Vacuum Therapy: cos’è, per cosa è indicata e chi può sottoporsi al trattamento
Vacuum Therapy e Metodo Fisiomed: tutto quello che c’è da sapere su questo trattamento.
La Vacuum Therapy è un trattamento che si fonda su quelli che sono i benefici della aspirazione localizzata sul corpo. Questa aspirazione viene generata da un’apposita macchina che crea un vuoto d’aria intorno alla zona da trattare.
In cosa consiste il trattamento
Ma in cosa consiste nello specifico il trattamento? Questa tecnica sfrutta la pressione negativa, utilizzando delle coppette, si crea un vuoto d’aria che ha come primo effetto quello di aumentare l’afflusso di sangue. La Vacuum Therapy funziona stimolando la circolazione sanguigna e linfatica. L’aspirazione provoca un aumento della pressione locale, che favorisce il flusso dei fluidi corporei. Questo può aiutare a ridurre la ritenzione idrica, a migliorare la salute delle vene e delle arterie e a ridurre il rischio di coaguli di sangue.
Per cosa è indicata la Vacuum Therapy
La Vacuum Therapy può essere utilizzata per trattare diverse condizioni, sia mediche che estetiche. Più nello specifico, la Vacuum Therapy può essere utilizzata per trattare edemi, cellulite, per migliorare il flusso linfatico, per ridurre la ritenzione idrica, per migliorare la tonicità della pelle e ridurre le rughe, tanto per evidenziare alcuni dei campi di utilizzo di questo trattamento.
Chi può sottoporsi alla Vacuum Therapy
La Vacuum Therapy è un trattamento sicuro e generalmente ben tollerato dalla maggior parte delle persone. Tuttavia, è importante consultare un medico prima di sottoporsi a questo trattamento se si hanno condizioni mediche particolari come ad esempio problemi cardiaci, gravidanza o problemi renali.
Quali sono le caratteristiche della macchina utilizzata da Fisiomed
La macchina utilizzata nel nostro Centro prevede anche il ricorso agli infrarossi, all’ozono, alla spremitura linfatica e, sempre in base alle necessità del paziente, l’uso del tapis roulant. L’azione combinata di questi elementi va a stimolare il metabolismo basale e accelera quindi il processo di dimagrimento. Gli infrarossi, nello specifico, vanno invece a stimolare la produzione di collagene, sostanza che rende la pelle più tonica ed elastica.